Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

mercoledì 16 agosto 2017

Chicago e le sue Torri - 9°


Chicago e New York, vantano  di possedere le torri più alte degli Stati Uniti. Un peccato non riuscire a visitarle, visto che da lassù si gode un panorama a 360 gradi della città, fiume e lago compresi!!
La Willis Tower a Chicago,  è stata la torre più alta del mondo  dal 1973 al 1998, ha in tutto 110 piani, ma al 103°, ci si arriva in un minuto ed  è possibile vedere lo Skydeck completamente sospesi su lastre di plexiglass, col vuoto intorno a noi!! Un'emozione bellissima ma piuttosto forte, sopratutto per chi soffre di vertigini; un meccanismo fa abbassare gradatamente le lastre che sono  completamente trasparenti e l'impressione che abbiamo è di cadere a faccia in giù sul lago Michigan;  si resta così per un minuto, poi pian pianino si risale e si ritorna in posizione verticale, che brividi!!
C'è poi la Jhon Hancock Tower, con i suoi 100 piani, di uffici, centri commerciali e 700 appartamenti. A febbraio si tiene una gara e vince chi per primo sale le scale del grattacielo fino al 94° piano. L'ultimo record è di 9 minuti e 39 secondi.
Anche qui il panorama è niente male. Occorre essere fortunati e non beccare la nebbia. Io stavo finendo di fare le foto, quando mi accorgo che la gente salita, si ammucchiava all'ingresso aspettando che la nebbia svanisse. Hanno dovuto aspettare diverse ore, perchè la punta del grattacielo era completamente avvolta dalla nebbia.
Con le facce deluse tanti turisti son dovuti andar via con l'amaro in bocca. Capita spesso a Chicago!! Altra torre molto bella da vedere e molto elegante con i fregi in oro, è la Trump Tower, la torre del Presidente americano, che in quanto a manie di grandezza non scherza, una torre non squadrata ma piuttosto circolare, si trova nella parte Nord del fiume Chicago. All'interno si trova un grande albergo e tanti uffici.
L'ingresso è molto elegante, con i suoi soffici salotti in pelle. Il Presidente Trumph, ha anche una torre a New York, dove viveva prima di assumere l'incarico attuale.
Altre due torri a forma di pannocchia  i cui primi 10 piani hanno i parcheggi a forma circolare, mentre gli altri hanno appartamenti ed uffici, sempre circolari, sono chiamate torri gemelle, si trovano anch'esse nella parte nord del fiume Chicago e sono il punto di riferimento della città. Sorgono nel quartiere Marina City. 

Nessun commento:

Posta un commento