Se si sta utilizzando Internet Explorer premere, in alternativa al pulsante, il seguente link Copertina

Cerca nel blog

martedì 29 novembre 2016

Torta di mele all'acqua

Non ci credevo, tutti mi dicevano, è buonissima e molto soffice, così ho letto in rete diverse ricette e ne ho combinato una tutta mia che sembra azzeccata. E' una torta molto leggera non avendo  nè burro, nè uova e nè latte.
Torta all'acqua di Camilla
Mi sono messa all'opera senza usare le fruste, ho unito prima i liquidi, ossia acqua, olio di semi di girasole ed il succo di mezzo limone; ho aggiunto infine le polveri, un pò per volta fino ad incorporarle completamente, farina, amido per dolci, zucchero e lievito. In dieci minuti il composto era pronto.
Oggi è arrivato il medico di mamma ed ha gradito molto, accompagnando la fetta di torta col succo ai mirtilli. 

Ingredienti:

3 mele grosse
200 grammi di farina
110 grammi di amido per dolci
150 grammi di zucchero
200 ml. di acqua
60 grammi di olio di semi
scorza grattugiata di un limone bio
succo di mezzo limone.

Infornare al forno elettrico preriscaldato a 180° per 45 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento